domenica 8 gennaio 2017

Letture di Novembre.

Recuperiamo un po'.

Licia Troisi: Il sogno di Talitha.
Primo volume della tetralogia di Licia Troisi, I regni di Nashira. Mi piace che abbia creato un nuovo mondo tutto da scoprire con regole nuove. Mi è piaciuto l'accenno a qualche nozione astronomica dentro la storia. Due ottimi protagonisti pieni di difetti e pregi. Mi sono divertito e mi è piaciuto molto iniziare questa nuova avventura. Il secondo e il terzo volume sono già in attesa di essere letti.

Kathy Reichs: Le ossa non mentono.
Ormai l'annesso, la casa di Tempe, è un po' anche casa mia. Familiarità, personaggi che amo e luoghi che ormai conosco per una nuova storia della mia antropologa forense preferita. Il finale mi ha lasciato a bocca aperta con la voglia di leggere presto il prossimo per sapere come continua.

Terry Pratchett: All'anima della musica.

Questa volta è la musica a raccontarci un po' del Mondo Disco. Molto bello, pungente come al solito. In più due dei miei personaggi preferiti: MORTE e il Bibliotecario. Che belle risate che mi hanno fatto fare.  

Nessun commento:

Posta un commento