venerdì 14 agosto 2015

Cose di mezza estate.

Piccolo post per raccontare di un po' di cose belle alle quali ho assistito.
Concerto di Carmen Consoli a Cagliari, mi sono divertito un casino, ha suonato in un trio di tutte donne: lei voce e chitarra e una bassista e una batterista. Sono state fantastiche, delle schiacciasassi, una Carmen in versione così rock non la sentivo da tempo e merita. Un'ottima artista. Ha fatto un sacco di pezzi che mi piacciono, ho ballato e cantato.
Unica nota negativa poco pubblico. L'arena era mezzo vuota. Meglio perché c'era un sacco di spazio per muoversi, peccato perché chi non c'è stato perché ha perso uno spettacolo coi fiochi.
Ho avuto modo di vedere dal vivo anche i Verdena: due ore di concerto senza un attimo di noia. Era anni che non li vedevo e un po' che non li seguo e non sapevo bene cosa aspettarmi e invece mi hanno soddisfatto non poco, una vera e propria macchina da guerra.
Chiudo il capitolo concerti con il più recente, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Anche nel loro caso era la seconda volta che li vedevo dal vivo e ci hanno regalato una notte magica. Contrabbasso e voce, da brividi lungo la schiena. Peccato che quando hanno chiesto che pezzi volevamo io non abbia trovato il coraggio di urlare Come Together dei Beatles, la loro versione è qualcosa di spettacolare.
Mi hanno emozionato come non mi succedeva da un po' ad un concerto.

Poi c'è stato spazio per due presentazioni:
la prima quella di Gipi intervistato da Gepi Cucciari. Ne ho accennato nel post sui libri del mese, è stata una cosa molto interessante, lei ha fatto le domande giuste senza essere seriosa e Gipi ha raccontato cose interessanti. Ho avuto modo di ascoltarlo e poi leggerlo, un successo in somma.
Infine sono stato a sentire Daria Bignardi. Anche qui la soddisfazione per l'incontro è tanta, mi ha aiutato a capire meglio l'ultimo libro del quale mi erano rimaste alcune perplessità dopo la lettura.

Insomma quando posso e c'è la possibilità tento di andarmi a cercare cose capaci di stimolarmi e arricchirmi. Questa estate 2015 fino ad ora è stata più che positiva.

Nessun commento:

Posta un commento