sabato 12 ottobre 2013

Un Posto (feat. Irene Nonis)



Questo è il brano di Irene Nonis e Stefano Guzzetti ispirato dal libro di Francesco Abate, Un posto anche per me. Ne ho parlato nel post precedente, ora il quadro si fa completo perché mi sono letto il libro. C'è voluto un solo giorno tanto sono stato rapito dalla storia di Peppino. Non riuscivo a staccarmi, non volevo staccarmi, volevo sapere come andava a finire.

Un libro con tantissima amarezza dentro ma che tra le sue pagine è capace di farti ridere tantissimo. Peppino non lascia indifferenti, l'immedesimazione è stata fin troppo facile. Si scontrano, neanche a farlo a posta, due posti che mi appartengono: la Sardegna dalla quale un giorno vorrei fuggire definitivamente e Roma dove ho vissuto e dove, forse, un giorno voglio tornare. Molti sono stati i luoghi familiari in questo romanzo, anche per questo mi ha lasciato un particolare sapore dolce amaro alla fine della lettura.
Vivamente consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento