giovedì 28 marzo 2013

Felicia Day: Geek and Sundry.


Questo qui sopra è il video di presentazione della nuova stagione di Geek and Sundry su YouTube. Geek and Sundry è il canale creato da Felicia Day, all'interno ci sono diversi "programmi" originali tra i quali il Flog settimanale dove la stessa Felicia racconta cose molto interessanti su videogames, convention di genere in giro per gli States e non solo, libri, siti e altre amenità.
Il programma che piace di più è Table Top creato e presentato da Wil Wheaton (Stand by me, Star Trek TNG, Eureka) dove con persone più o meno note ogni settimana presenta un gioco da tavola. Sono puntate di mezz'ora e sono molto divertente da guardare. Il 30 marzo faranno il Table Top Day e ci sono state adesioni da tutto il mondo. Sarà interessante vedere cosa potrà accadere.
Nel video che segnalo in questo post Felicia racconta cosa significa, per lei, essere geek e nerd. Ciò che conta maggiormente è la passione con la quale si fanno le cose e lei lo spiega al meglio.
In periodo in cui va di moda essere catalogati e dirsi nerd sembra una cosa comune, ecco che i nerd veri ancora una volta pensano con la loro testa, prendono strade diverse e escono dagli schemi. L'obiettivo finale, naturalmente, è la conquista del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento