lunedì 21 maggio 2012

Sanctuary.



Stasera mi sento veramente triste, ho letto la notizia che non avrei voluto sulla chiusura di Sanctuary. 
Sanctuary è una serie tv creata da Damian Kindler e con protagonista principale Amanda Tapping. (la Samantha Carter di Stargate)
Sanctuary, tradotto Rifugio, è il rifugio creato da Helen Magnus per dare un posto sicuro agli anormali, a quelle creature così straordinarie e pericolose che non potrebbero vivere a contato con gli umani.
Per quattro anni questa serie mi ha divertito, emozionato e mi ha permesso di immaginare un mondo diverso. Nata sul web, è stata presa da SyFy e sviluppata per la tv. Ora purtroppo la rete americana ha deciso di non rinnovarla. 
Non è la prima serie tv che vedo chiudere, però insieme a Stargate Universe, mi da un particolare dispiacere. Purtroppo per noi amanti della fantascienza gli spazi di intrattenimento si stanno restringendo sempre più, nonostante il successo delle convention in giro per il mondo dedicate al genere, questo non riesce a tradursi in un pubblico televisivo sufficiente a garantirne la sopravvivenza.
Per fortuna la quarta stagione si è chiusa con un finale soddisfacente, buono per essere finale di serie. Mi mancheranno Helen, Will, Henry, Biggie, Ashley, Kate e Nikola e John. Mi sono veramente affezionato a questi personaggi e il posto dove vivevano era veramente spettacolare.


Nessun commento:

Posta un commento